Alimentazione di corrente del trasformatore e blocco della corrente del condensatore
Alimentazione di corrente del trasformatore
Disponibile in: DIGISAVE
L'alimentazione di corrente del trasformatore avviene solo con i sistemi di immagazzinamento dell'energia. Una delle funzioni è il caricamento del sistema di immagazzinamento dell'energia in caso di tensione ausiliaria assente. Il caricamento avviene nel corso del tempo, poiché l'accensione in caso di cortocircuito senza sistemi di immagazzinamento dell'energia conduce a un guasto della protezione.
La bassa potenza di ingresso dell'alimentazione di corrente del trasformatore di <1,5 VA/fase consente il collegamento a trasformatori convenzionali e convenienti. L'apparecchio avvia l'alimentazione di corrente del trasformatore già da circa 0,2 In (50 Hz) e mostra correttamente lo stato del funzionamento. A seconda dello stato di alimentazione della protezione, il funzionamento viene limitato (illuminazione ridotta, LED oscurati).
Indicatori di posizione meccanici (segnalatori)
In seguito all'azionamento della protezione e tensione ausiliaria mancante, l'apparecchio di protezione funziona autonomamente ancora per 30 secondi. Senza alimentazione di corrente del trasformatore, gli indicatori e la funzionalità si disattivano. Al fine di mostrare l'ultimo stato in seguito a un impulso di protezione o allo spegnimento della protezione, sono stati integrati degli sportellini meccanici (segnalatori) Questi indicatori, che funzionano con magneti permanenti, vengono attivati tramite la protezione e mostrano correttamente lo stato di protezione anche dopo un'interruzione della corrente. L'appartenenza (ad es. avviamento/intervento) può essere assegnata liberamente a dei parametri, sono possibili al massimo due segnalatori.